Terme di Bormio Offerte & Last Minute

  • Gorello: Terme libere di saturnia
    Weekend all'insegna del relax?
    Regalati un soggiorno alle Terme
  • Spa e trattamenti benessere
    Un trattamento spa da favola
    Scopri il meglio delle terme Last Minute
  • weekend alle terme
    Vuoi staccare dallo stress?
    Trova la tua offerta lastminute e parti

Terme di Bormio Offerte

Non ci sono offerte last minute per il prossimo fine settimana alle Terme di Bormio
Tutte le offerte sono aggiornate ogni 4 ore direttamente da Booking.com. Riprova più tardi!

Le Terme di Bormio si trovano nell'Alta Valtellina, la punta più a nord della Lombardia: zona che offre la possibilità di sciare, praticare alpinismo, e usufruire di soggiorni termali tutto l'anno. Il complesso termale è costituito da tre stabilimenti: Bormio Terme, Bormio Bagni Vecchi e Bormio Bagni Nuovi.

Bormio Terme è in assoluto lo stabilimento termale più recente e strutturalmente moderno: gli ultimi lavori di completamento risalgono appena al 2006; da poco sono state aperte nuove aree benessere come le piscine quattro stagioni, le vasche per bambini all'esterno e un bar terrazza.

Questo stabilimento è convenzionato con il Sistema Sanitario Nazionale che, in caso di patologie importanti, si fa carico del pagamento del trattamento; ma vi sono anche trattamenti a pagamento, come ad esempio quelli dell'area relax e quelli di estetica.

Per chi oltre al benessere ama anche lo sport a Bormio Terme potrà trovare la piscina termale sportiva, nonché piscine per bambini, sia interne, sia esterne; altrettanto frequentati sono il Centro Estetico e l'Area relax con trattamenti corpo e per il viso, massaggi e trattamenti relax termali.

Una struttura moderna e all'avanguardia, unita a tutte le proprietà terapeutiche dell'acqua termale, fanno sì che il soggiorno alle Terme di Bormio e le terapie effettuatevi abbiano un successo assicurato.

Bormio Bagni Vecchi permette un percorso nella storia delle Terme, grazie ai Bagni Romani e alle grotte secolari; insieme al Centro Terme e Benessere vi è lo storico Hotel Bagni Vecchi di Bormio che rende così completa e di particolare prestigio l'intero complesso e i servizi proposti.

Sono possibili sei percorsi termali diversi in altrettanti settori: rilassante, rigenerante, disintossicante, disintossicante in grotta, tonificante, di rinascita, e tutti in luoghi quanto mai suggestivi ed appassionanti.

Prima di tutto i Bagni Romani, noti fin dal I secolo a.C.; poi i Bagni dell'Arciduchessa, nominati così in onore dell'Arciduchessa d'Austria che soggiornava alle terme nei periodi estivi. La Grotta Sudatoria di San Martino è un bagno turco naturale: si tratta di due gallerie scavate nella roccia che si sviluppano per oltre 50 metri; i Bagni Medioevali utilizzano i benefici della sauna per ottenere risultati disintossicanti. Infine i Bagni Imperiali per un percorso benessere tonificante e la Piscina Panoramica che offre una vista mozzafiato.

Bormio Bagni Nuovi ha acquisito questo nome perché, a metà dell'Ottocento, si pose come struttura nuova rispetto i Bagni Vecchi di secolare tradizione: l'Hotel annesso a questa struttura fu infatti costruito intorno al 1830; in seguito, furono chiusi per lungo tempo l'Hotel e le Terme per lavori di ristrutturazione, poi riaperti nel 2003.

La differenza tra i due Bagni consiste nell'offerta termale presentata: i Bagni Nuovi si compongono di quattro settori, ognuno con un percorso termale diverso.

Nei Giardini di Venere è possibile fare un percorso termale rigenerante, nella Grotta di Nettuno un percorso disintossicante, nei Bagni di Giove un percorso tonificante e, infine, nei Bagni di Ercole un percorso rilassante. Ogni settore assicura delle esperienze sensoriali e spirituali particolari: momenti che vengono amplificati da una cornice naturale quanto mai affascinante e suggestiva.

Per quel che riguarda le acque delle Terme di Bormio, queste sgorgano in superficie ad una temperatura di che va dai 37° ai 43°; vengono classificate chimicamente come acque solfato-alcalino-terrose e vi sono anche tracce di radon, elemento noto per la sua radioattività ma che, in quantità simili, ha particolari benefici per la salute.

Queste acque hanno proprietà disintossicanti, oltre ad assecondare un particolare stato di relax e ad avere proprietà antinfiammatorie. Inoltre la presenza di elementi dalle proprietà benefiche, rende le acque termali di Bormio efficaci nell'applicazione in cure dermoestetiche.


Offerte & Last Minute Terme